Battiti bassi questa mattina

Salve dottore, questa mattina da quando mi sono svegliato, ho avuto tutta la mattina il battito che si agira tra i 45-50 bpm, sia seduto che alzato, ma specialmente da seduto, è una cosa normale? anche perchè sono un pò pallido in faccia, è meglio essere bradicardici secondo lei dottore? oppure avere una frequenza piu alta è meglio? grazie arrivederci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono valori normalissimi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite dottore , io faccio palestra cioè flessioni e addominali , e gioco a calcio 3 volte a settimana , fa bene al cuore questo stile di vita? mangio anche sano ed evito al massimo tutti gli alimenti che danneggiano , inoltre non fumo . è vero anche che avere una frequenza piu bassa rende piu longevi? grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si di solito gli animali bradicardici hanno una prospettiva di vita piu' lunga.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore scusi ancora il disturbo , volevo chiedere una cosa , questa mattina ho montato l'holter , ma alle 19 e 33 uno degli elettrodi si è staccato , salvo poi io riattaccarlo, è un holter a 4 deviazioni , può succedere nulla ? Va ripetuto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
no dal momento che è un Holter multi canale.
arrivederci