Brachicardia notturna

Cari dottori,
Sono una donna di 31 Anni e non sono una sportiva, premetto che soffro di ansia e attacchi di panico (sono in cura con 6 gocce di Elopram al giorno).
Da un po’ di tempo noto, tramite un orologio fitness, che ho durante il giorno e soprattutto la notte, degli episodi di brachicardia. Di giorno mentre sono sul divano e riposo i battiti vanno dai 55 ai 60. La notte, arrivano anche a 47. Ho anche spesse volte controllato con il conteggio manuale quindi contando io i battiti ed effettivamente super giù corrispondono. Se mi alzo subito subiscono un aumento, dai 70 agli 80, se mi risiedo calano nuovamente.
Questa situazione mi destabilizza da circa un anno, Infatti ho fatto diversi ecg e anche due eco al cuore ma tutto è nella norma.
Cosa devo fare? Cambio cardiologo? Ho fatto un Holter 5 anni fa circa ed era tutto ok, da due anni a questa parte ho fatto diversi ecg (ho partorito esattamente due anni fa).
Vi ringrazio anticipatamente
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ha dei vslori di frequenza normali .
Di cosa si preoccupa?

Butti via quegli aggeggi costosi .edu inutili.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, pensavo che la frequenza cardiaca, soprattutto durante la notte, poteva essere eccessivamente bassa.
Grazie mille
Buona giornata