Frequenza cardiaca

Salve dottore. Come dicevano in un precedente consulto io sono bradicardico. Il che è un bene.

Stamane dovevo fare un semplice breath test HP e appena sotto la doccia avevo 115 battiti. Ansia?

Ma la mia domanda è:
Tutta la mattinata del controllo ho avuto tachicardia.. . ma ora a distanza di 5 ore mantengo ancora il battito intorno agli 80. Anche a riposo. E tranquillo.

Normalmente non supero i 55 battiti durante la giornata a riposo.

È spiegabile questo fenomeno?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
l ansia fa anche di peggio
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso