Calcolo qtc

Buongiorno volevo una delucidazione, facendo svariati ecg ed holter mi calcolano il qtc con formula bazzett, con la quale viene sempre un valore fuori norma intorno a 445, ho visto che ci sono varie formule quella di Bazzett Freidricia e Hodge, il cardiologo si basa sempre su Bazzett mentre sulle altre risulta un po più basso, volevo sapere se è esatta come formula e qual'e la formula più attendibile delle 3 per il calcolo del qtc? Il cardiologo non sa rispondermi a questo e rimango col dubbio che potrei avere un qtc allungato. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Freidricia . Il migliore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni come faccio a sapere se soffro di una canalopatia cardiaca, ho paura visto che ho questo qtc ai limiti alti, si riesce a vedere una canalopatia da un ecg?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
si certo.
Lei continua ossessivaente di avere un problema cardiaco, non e' il primo post che ci invia.

Io curo il cuore e non il cervello

Mi spiace

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Si lo so professore però sono stata spaventata da un cardiologo il quale non ha saputo rispondere alla mia preoccupazione, gentilmente se le mando un mio ecg in visione può darmi lei una risposta riguardo alla canalopatia? La ringrazio ma trovare medici competenti è molto difficile e ripongo fiducia in lei.