Pressione bassa e battiti alti

Salve, ho 36 anni e da qualche tempo ho la pressione bassa (oggi, ad esempio 111 e 59) e i battiti alti (83 sempre oggi). E anche il ritmo non mi sembra normale. Vorrei, però, specificare che fino a 3 mesi fa facevo uso di cocaina (circa 2/3 grammi alla settimana) e a volte prendevo dei tavor per dormire (circa 2 alla settimana). Da 3 mesi ad ora, però, non faccio più uso di droghe, non prendo più farmaci, non bevo, vado in bici tutti i giorni, fumo circa 10 sigarette al giorno e prendo non più di 2 caffè. Ieri ho avuto anche una sensazione di mancamento. Inoltre, nelle ultime 3 settimane, ho preso delle gocce per perdere peso (Idealica). Vorrei sapere se questo è dovuto all'astinenza o ad altro. Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
I valori di frequenza e di pressione che lei segnala sono normali
Tenga presente che se ha intenzione di continuare a fumare e di assumere droga lei ha una limitata aspettativa di vita dal
Momento chenè ad elevato rischio di morte
Improvvisa , ictus infarto e di cancro .

Altro che pressione bassa

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Questa mattina sono andato dal mio dottore ed ha tenuto più in considerazione l'effetto delle gocce. Inoltre ha detto che i valori della pressione non sono esattamente _normali_. Lo scrivo nel caso possa servire a qualcun altro che accusi il mio stesso disturbo. Ad ogni modo grazie per avermi risposto subito. Al di là delle sue considerazioni personali, che aasomigliano di più a delle raccomandazioni critiche piuttosto che a delle valutazioni professionali.