Dolore al petto che ora è persistente

Buonasera caro dottore, praticamente da stamattina ho dei dolori all'intero petto. Inizialmente parte estrema sinistra e destra ed ora sono localizzati al centro, non sembra muscolare ma tipo a fondo. Sto da stamattina cosi, solo che ora è più costante. Prima sembrava avessi un lieve dolore al collo (ora no, solo collo teso), parte sinistra. I dolori ci sono stati anche a riposo oggi. Devo preoccuparmi? Pare che camminando e muovendo gli arti si modifica la percezione del dolore. Non so se è un caso, ma sento anche qualcosa a livello gastrico (tipo peso e senso di voler digerire). I dolori variano anche, tipo ogni tanto mano sinistra, poi braccio. Momenti in cui sto ok.

Aggiornamento: ora è passato, ma quasi sicuro di sua spontanea volontà ritorna.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
non penso proprio che lei abbia angina a 26 anni.
Informi tuttavia il suo medico che valuterà la opportunita di eseguire un Ecg

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho già sostenuto una prova da sforzo due mesi fa ed è uscito tutto regolare. Inoltre 6 mesi fa ho sostenuto un ECG al ps, sempre regolare.

P.s: sdraiato nel letto non avevo nulla, ora seduto sulla sedia lieve dolore nella parte estrema sinistra (non centro ma parte sinistra del grande pettorale)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Quindi un doloer non cardiaco

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore, ma un dolore al torace che persiste da mesi (saranno un 6-7 mesi) non sempre costante, in cui si alternano periodi senza nulla, periodi con pochissimo dolore e periodi più intensi può essere cardiaco? Mi scuso per il disturbo continuato.
[#5]
dopo
Utente
Perchè sono mesi che ho questo tipo di dolori...
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Appunto per quello non può essere cardiaco

Arrivederci