Spo2 valori

Buonasera dottore, scrivo perchè oggi sono stato dal medico che mi ha misurato l'spO2 e è stata tra i 96 e i 98 però per 1 secondo massimo 2 è scesana a 94-95 e poi è risalita a 98.
È normale questa variazione?
P. s (avevo i battiti a 100 bpm a causa dell'ansia)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
sono oscillazioni di quegli apparecchieti.
nessun problema

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Invece ora volevo esporvi un problema.
Ultimamente spesso ho delle somatizzazioni di ansia che mi portano a una eccessiva agitazione e durante queste che molto spesso accadono a scuola se faccio anche qualche piccolo sforzo dopo ho una dispnea che è come se fosse interna cioe è una fame d'aria non come per esempio il fiatone che si ha dopo una corsa.
Invece se per esempio sono distratto e sto parlando con qualcuno anche se faccio 4 rampe di scale non avverto questa sensazione ma a volte capita che mi ricordo di questo problema e quindi mi viene.
Ho paura di avere un tumore ai polmoni o peggio al cuore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se non si affida ad uno psicoterapeuta per trattare la sua ansia la sua qualità di vita sarà sempre peggiore

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore, ma cosa vuol dire quando l'holter emette un piccolo beep?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lo chieda a chi glielo ha applicato

La saluto