Ansiplus cardio e bradicardia sono connessi?

Salve dottori, ho 37 anni peso 105 kg ma perdendone 23 perché a dieta, poco sportivo e una pressione arteriosa media di 110/70. Da un annetto a questa parte, sto assumendo ansiplus cardio a gocce (20 gocce una volta al giorno) per contrastare uno stato ansioso che mi procurava agitazione e tachicardia e qualche extrasistole. A oggi la situazione pare migliorare ma mi sono accorto stamattina e casualmente, di avere la frequenza cardiaca a riposo (ero sveglio da una decina di minuti ma non mi ero ancora alzato e di conseguenza i muscoli ancora dormienti) di 48/50 battiti al minuto mentre in movimento su 85/90.Ora la mia domanda è questa come da titolo; le gocce di ansiplus sono ma causa scatenante della bradicardia che a riposo non è casuale? E inoltre, dovrei sospenderlo o posso continuare ad assumerlo nelle dosi citate poco sopra? È dannoso assumerlo per sempre anche se un prodotto a base di erba? Attendo vostre risposte grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
guardi quel farmaco non provoca alcun effetto sul suo cuore.
lo assuma senza problemi se le fa piacere

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dr. Cecchini la ringrazio per la risposta. Quando lei dice che il farmaco non provoca nessun effetto sul cuore, intende dire che l'organo non ne risentirà in maniera negativa oppure che gli effetti del farmaco stesso, in generale sono solo specchietto per le allodole?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Significa che c'e' una grande autosuggestione

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
E la bradicardia è normale in quella circostanza?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
si
non è normale invece che sta u a persone giovane stia a misurarsi i battiti
è con questo la saluto

non le rispondero piu su post di questo tenore

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Dr Cecchini mi dispiace che il mio umile consulto abbia leso la sua posizione raggiunta col sudore degli anni universitari. Che tenore devono avere le domande per essere prese seriamente in considerazione da lei? Vorrebbe che qualcuno la contatti per dirle che è in fin di vita? Che domande vorrebbe che le rivolgessero? Sicuramente domande che fanno riferimento ad un reale problema per la salute e non ad autosuggestioni vero? Qui si cercano delle risposte che quanto meno rendano l'idea della "problematica" ma so benissimo che le vostre risposte sono credibili per metà, data l'impossibilità di una visita diretta, come le nostre domande. Suggestioni sono le nostre e supposizioni sono le vostre. Per voi è facile parlare perchè avete studiato e queste cose risultano stupide ma per un comune mortale come me, che di medicina sa poco o nulla, è normale che possa pensare che si tratti di qualcosa di diverso, proprio perchè ignora. Che discorso fa. Se la domanda non le garbava poteva non rispondere, cosi evitava di farmi conoscere la sua osservazione poco elegante.Che ci sta a fare qua? Mi è capitata questa cosa e sono stato preso dalla curiosità di controllare punto. Alla bradicardia non ci ho mai fatto caso fino alla mattina in cui ho controllato perchè il giorno prima avevo letto che il biancospino tende ad abbassare leggermente la frequenza cardiaca e siccome è da quasi un anno che lo assumo, pensavo che la cosa potesse avere una correlazione. Lei si meraviglia che una persona giovane stia attento a queste futilità alla mia età penso alla frequenza cardiaca forse perchè dovrebbe Scenda dal piedistallo che in questo contesto siamo tutti uguali. Umiltà. Grazie per aver risposto a quello che ha ritenuto giusto rispondere
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
guardi , non sono su nessun piedistallo.
ho risposto alla siam domanda
così come le ho detto che l ansiplus fa bene a chi glielo vende e che ha un effetto placebo
se apri lei non piace il modo di rispondere che ho può scrivere nel prossimo consulto "non per il dott cecchini"
così potranno riposnderle gli altri bravissimi Colleghi di questo,sito .

la saluto