Tachicardia seguita da bradicardia solo di notte

Buongiorno, è una storia un po' lunga, ciò che mi è successo è ai limiti dell'assurdo.

Dunque mio padre è morto nel 2017, io ora ho 31 anni, da quel momento sono successe le forme di ansia più assurde che si possono avere dopo la morte di un familiare.
Non ho assunto alcun farmaco.
Nel frattempo sono riuscito ad essere assunto dove lavorava lui massacrato però dal mobbing di 3 mesi iniziali dove mi si è presentato un attacco di panico-isterico-vomito continuo tutta la notte- sedato il tutto con PLASIL e calmante credo, dal medico di guardia.
Dopo l'assunzione e il trasferimento di filiale ho avuto a caso uno ad agosto e uno a ottobre attacchi di panico piuttosto potenti che ho controllato con la respirazione senza perdere conoscenza (fino a irrigidimento arti) oltre agli stati d'ansia che di tanto in tanto avevo.
Dopo quest'ultimo a ottobre per poter dormire ho provato a prendere della valeriana perché non dormivo più ma sono allergico, visto che ho avuto poche settimane una notte, dopo 5 minuti dall'assunzione ero quasi in shock anafilattico dove si è fermato ai battiti cardiaci a 220 bpm per 3 ore per poi calmarsi e macchia enorme sulla mano sinistra, sono andato poco tempo dopo dal medico di famiglia a consiglio del pronto soccorso e il medico mi ha dato 25mg di deltacortene per una settimana e poi a scalare e antistaminico.
Sono arrivato al giorno 6 (pastiglia 3/4) e fino a quel giorno ho avuto risvegli notturni con tachicardia a 220, ma di breve durata e forti attacchi isterici.
Il giorno 6 invece, ho chiamato ancora il pronto soccorso perché ormai erano 2 ore che avevo il battito così dalle 2:00 alto, pensavo di morire sentivo questo battito e mi veniva da urlare tirare pugni.
Mi hanno tolto il cortisone e mi hanno dato Xanax, da li solo risvegli notturni con tachicardia di durate a scalare (da 40 min a attuali 30-40 secondi).
Torno a lavoro e di colpo ho di giorno episodio nuovo di tachicardia mentre guido con vista che cala.
Pronto soccorso.
Mi hanno detto depressione e antistaminico.
Antistaminico dopo 4 giorni altra tachicardia a 220, l'ho sospeso, ho ancora le macchie allegiche e ancora tachicardia con bradicardia.
Vado dal cardiologo e mi dice che è ansia, la tachicardia non va oltre i 110 e bradicardia non oltre 50 bpm ma dura 10 minuti.
Tuttora prendo 10 gocce di xanax la sera ma non sembra fare alcun effetto in merito.
Elettrocardiogramma ok, Ecocardiogramma ok.
Io non so più cosa pensare o che altro fare.
Sono stufo e vado avanti così da 4 mesi ormai.
Voglio solo capire co'altro posso ancra fare, io voglio dormire...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Per i problemi di sonno e di ansia non posso fare granché
Per le aritmie che lei segnala programmi un holter

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok, forse darà tutte le risposte, credo.
Ma da come ho scritto siamo sicuri che si tratti di ansia? Il mio dubbio è quello.. non capisco, cioè nessuno riesce a capire se è ansia o no.. potrà dirlo solamente l'holter evidentemente. Vediamo come va a finire questa faccenda, è tutto troppo assurdo..
La ringrazio per il consiglio e per la velocità della risposta