Paura aritmia?

salve a tutti e buonasera, due mesi fa per paura di avere qualche aritmia, giacchè sentivo dei battiti accellerati e alcuni troppo vicini mi sono sottoposto a due visite cardiologiche e ecg piu un ecocardio-colordoppler.
da cui è risultato un blocco branca dx incompleto.
con questi esami alla mano posso stare tranquillo che non ho qualche aritmia?
o è meglio che mi sottoponessi a qualche altro esame?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se gli esami che ha eseguito non indicano alcuna arimia perche' dovrebbe averle?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
sono stati sufficienti come esami per escludere aritmie secondo lei?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mi scusi ma se non ce le ha avute...!

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
lo so che in quel momento non le ho avute , la mia domanda era un'altra, ovvero : sono sufficienti 2 ecg piu due visite cardiologiche piu un ecocardio per escludere delle aritmie?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non comprendo la sua domanda....
le aritmie future certo che non posso essere previste..
Sarebbe come dire che attraversando la strada due volte sulle strisce non rischierebbe di essere investito da un auto in futuro.

Lei ha dei tracciati dove non e' presente alcuna aritmia in quel momento

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
dottore mi scusi un altra domanda se avessi avuto una aritmia almeno in un ecg si sarebbe vista giusto?
[#7]
dopo
Utente
Dottore se avessi avuto un qualche tipo di aritmia almeno in uno dei due ecg che ho fatto si sarebbe vista o no?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
certo che sì

con questo la saluto

il mio consulto finisce qui
[#9]
dopo
Utente
Gentilissimo grazie. Buona serata