Bruciore petto sinistro e debolezza notturna

Buonasera dottori, vi scrivo perché ho da 3 giorni un bruciore al petto vicino al capezzolo sinistro che non si placa. Ho giocato a calcetto due giorni fa e sono andato a correre anche stasera, il bruciore non migliora ne peggiora, a volte capita che mi passi temporaneamente poi torni. Torna soprattutto di sera e durante la notte é quando raggiunge il picco con una sensazione di debolezza alle gambe e braccia. Ho una gastrite che sto curando con omeprazolo e antiacido prima di andare a letto. Esami del sangue per colesterolo e triglicéridi son perfetti, ho fatto un ecocardiografia a maggio che risultava normale ed anche un elettrocardiogramma sempre normale. Si potrebbe escludere un problema cardiovascolare?! Grazie dottori
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Sono sintomi tipicamente NON cardiaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per le sue gentili risposte. Ciò che le volevo chiedere è, visto che questo bruciore come se fosse una sorta di lacerazione, non mi passa, é incostante al momento però spesso mi viene, che esame potrei fare per saperne di più? Una rx toracica?
Segnala un abuso allo Staff
Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto

Consulti simili su colesterolo

Consulti su cardiopatia ischemica

Altri consulti in cardiologia