Salve. l’influenza fa aumentare la pressione arteriosa? grazie

Salve. Una domanda. Durante l’influenza è normale avere anche la pressione arteriosa alta? Non riesco a scendere da 145/95. Premesso che ho avuto anche in passato un problema con la stessa e la stavo curando con dei farmaci (triatec). sono anche un po sovrappeso. Ma la mia preoccupazione è che il livello pressorio non varia. La misuro diverse volte durante la giornata. Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Semmai sono taluni farmaci che si assumono per l'influenza che posso aumentare i valori pressori (antinfiammatori) non tanto la malattia di per se'.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso