Pulsazioni anomale torace

Buongiorno
Questa mattina mentre ero in piedi al lavoro ho avvertito per la prima volta una sequenza rapidissima di pulsazioni molto strane nella zona toracica sinistra proprio in corrispondenza dell’attaccatura del seno
Il fenomeno si è ripetuto diverse volte, è ho notato che era visibile addirittura allo
Specchio (ho una corporatura magra)
Ora è da unoretta che non avverto più queste pulsazioni, se può essere utile ieri ho avuto dolore poco sotto allo sterno irradiato anche lateralmente (episodi che si verificano abbastanza frequentemente e che attribuivo a una difficoltà magari gastrica)
Per quanto riguarda le pulsazioni, sono un fenomeno normale oppure devo avvisare magari il mio medico di base?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione
Se l'episodio si ripetesse programmi un holter cardiaco

Arriveedrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso