Fitte intermittenti al torace

Gentili dottori,

da alcune settimane avverto sporadicamente una serie di fitte al torace, a livello del pettorale sinistro, che si susseguono entro pochi secondi e durano dai 2 ai 5 minuti. Il dolore che accuso è di tipo trafittivo, localizzato in un punto preciso che però ho difficoltà ad indicare. Non manifesto nessun altro sintomo. Ricordo soltanto tre eventi nelle ultime due settimane e nessun precedente, tutti verificatosi mentre svolgevo attività banali e per niente stancanti.
Sono uno studente universitario e, sebbene in passato abbia sempre praticato attività fisica, svolgo attualmente una vita piuttosto sedentaria, fatta eccezione per il sacro calcetto della domenica.
I sintomi descritti possono essere spia di una patologia o sono più semplicemente causati dallo stress accumulato?

Grazie per l'attenzione,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
proprio il carattere che descrive dei suoi sintomi esclude cause cardiache

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso