Dolori cardiaci o meno

Salve.

20 anni, sottopeso, nessuna patologia grave e buona salute
Avverto delle volte dei dolori, alle braccia, vicino alle costole, dietro la schiena ed in petto dopo sforzi.
Per sforzi intendo alzare un oggetto che pesa 20 kg, fare una passeggiata, fare l'amore o masturbarmi.
In molti dicono che sia la mia magrezza a redermi deboluccio e subito stanco...
e che questi siano solo dolori muscolari...
in effetti spesso sedendomi o muovendomi le parti già doloranti fanno ancora più male.
Quello che m'innervosisce e il fastidio, pressione al petto e lieve affanno dopo una passeggiata o meglio dopo 10 minuti di essa.
Non capita spesso, nel senso che quando ho un rapporto o una passeggiata capita 4 volte su 10...
ma capita.

Ho fatto a Aprile un holter prima di una gara di bici e ovviamente un approfondita visita...
per loro stavo benissimo.

Grazie dell'ascolto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei sta benissimo, come vede fa anche gare in bici..

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso