Dolore al petto, dietro la schiena e talvolta alla mascella

Salve, ho 27 anni e ogni tanto, ormai da anni, avverto un dolore al petto, dietro la schiena e talvolta anche alla mascella.
È un dolore localizzato che mi crea fastidio però non ho mai, almeno finora, avuto senso di oppressione o difficoltà a respirare.
Non riesco a capire cosa possa essere.
Ho eseguito vari elettrocardiogrammi e negli ultimi 2 anni due ecocardio da cui non è risultato nulla di rilevante se non un lieve rigurgito di una valvola, a detta del cardiologo non preoccupante.
Mi ha detto di stare tranquillo tuttavia non capisco perché ogni tanto mi vengono questi dolori al petto, generalmente a sinistra e contestualmente dietro la schiena.
Ultimamente capita anche all'altezza dell'orecchio e mandibola.
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
non mi paiono certo dolori di tipo cardiaco.
Esegua tuttavia una prova da sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, secondo lei da cosa possono derivare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Paiono dolori muscolari o nevritici.
Esegua tuttavia una prova da sforzo

Arrivederci