Insufficienza aortica di lieve entità emodinamica

Gentile Dott, scrivo per conto di mia madre, di anni 58, all esito di un ecocardiogramma il medico riporta quanto segue:
Valvola aortica con aspetto tricummisurale presentante asimmetria ed anomala rappresentazione spaziale delle cuspidi con addensamenti fibrotici strettamente localizzati, conservata ampia apertura.
Radice aortica e aorta ascendente con dimensioni nei limiti superiori, arco nei limiti.
ventricolo destro con contrattilità conservata.
Setto interatriale apparentemente integro, CONCLUSIONI: insufficienza aortica di lieve entità emodinamica (jet centrale) e parcellare mitralica.

Non è nulla di grave?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
anche su altri madre, come lei, pare avere la,stessa patologia aortica.
Si tranquillizzi anche per sua madre

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso