Stanchezza

Salve dottore in questi giorni e soprattutto oggi dopo le.
Mie camminate quotidiane mi sento maledettamente stanco... Sento anche dolori muscolari e sintomi strani... Il.
Cuore non c'entra?
Ho paura che ci sia un'insufficienza cardiaca ma.
Ho fatto l'eco a giugno scorso secondo lei è ancora valido?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
a 20 anni insufficienza cardiaca.
perché non un Coronavirus?
è il primo sintomo del resto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la prego non scherzi così sono ipocondriaco e sono pure vicino alla zona del contagio dovrei fare il tampone?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma la
Smetta di essere ridicolo per cortesia

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Volevo fare un 'ultima domanda. Ho preso l'apparecchio della pressione per tenere controllata la pressione ai miei genitori... È normale che il. Bracciale "stringa" solo fino a 160?
Grazie anticipatamente
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
certo che è normale

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore volevo porle gentilmente una domanda : il mio psicologo mi ha diagnosticato un'eccessiva emotività... Io lo riscontro durante le mie camminate quotidiane: durante quest'ultime sopratutto quando ho la musica mi capita di sentire una tachicardia eccessiva perché inizio a pensare a ricordi o comunque a parenti che ora non ci sono più... Volevo sapere da lei se dopo gli esami cardiaci svolti questa senso può essere dannosa per il cuore
Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"sopratutto quando ho la musica mi capita di sentire una tachicardia eccessiva perché inizio a pensare a ricordi o comunque a parenti che ora non ci sono più.."

Secondo lei non e' un problema di ansia?

Per cortesia...

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore... Quindi questa specie di stress emotivo non ha danni cardiaci? Premetto che i due holter svolti erano normali anche se purtroppo in assenza di sintomatologia
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
ma assolutamente nessun danno cardiaco
arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Dottore buongiorno le scrivo terrorizzato.
Ho appena scoperto che un parente ( il fratello di mio nonno ma di padre diveso) è morto improvvisamente sotto i 40 anni... Dicono infarto
Dovrei fare esami genetici? È l'unico caso i miei zii e genitori hanno passato da ormai tanto i 40 anni e non ho avuto eventi di quel genere, cosa dovrei fare? Sono molto spaventato
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
assolutamente no.. Fratello del nonno e' una familiarita' talmente lontana...

smetta di preoccuparsi

cecchini
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore avevo una curiosità,
Chiaramente in questi giorni sono bloccato a casa quindi sto anche ore consecutive seduto... Ma se andrà avanti un po' questa quarentena può essere che possa risultare dannosa a livello cardiaco? Da premettere che comunque mangio poco e per lo più vegetale visto che non faccio nulla tutto il di a latte studiare
Grazie
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non diciamo sciocchezze

La saluto
[#14]
dopo
Utente
Salve dottor cecchini le scrivo per una curiosità
È normale che quando mi metto le dita alla carotide dopo circa 4 o 5 battiti non lo percepisca più? E poi riparte magari con due battiti di fila cosa può essere? Premetto che quando lo faccio sono un po' ansioso
Grazie mille
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli esacerbate dalla sua ansia

Arrivederci
[#16]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.. Allora ne ho tante perché le provo spesso ed è quasi sempre cosi... Avevo fatto giusto un holter a ottobre e mi dava 22 besv totali... Non so se rifarlo o meno anche perché prima non avevo il. Vizio di mettermi le dita sulla carotide quindi non so se era così anche prima o no
[#17]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Non riesco ad aprire un nuovo consulto per cui le scrivo qui che in ogni caso si tratta di una domanda semplice....
Mi capita ultimamente di avvertire degli strani fastidi al collo (quasi sempre dopo mangiato) in cui mi pare di avere i battiti accelerati( max 80) e non riesco a capire se si tratta di exstrasistoli... Queste ultime possono essere avvertire anche al collo o no? Intendo non mettendo il dito ma semplicemente mi viene come da mettermi le mani sul coll.. è uno strano sintomo che non mi so spiegare
Grazie anticipatamente
[#18]
dopo
Utente
Ah e dimenticavo, ogni volta che digerisco durante questo sintomo è come se mi si alleggerisse il collo.. Come se si togliesse un peso
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Guardi sono tutti sintomi ansiosi

arrivederci
[#20]
dopo
Utente
Buonasera dottore posso chiederle una cosa?
Io ultimamente ho diverse exstrasistoli che, dopo un ecg, mi sono state attribuite a problemi gastrici perché sento sempre questo bisogno di eruttare ogni volta che mi vengono.
Ora le chiedo. Posso sapere come mai mi vengono solo da sdraiato e seduto e appena mi alzo non le ho più?
Grazie
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Perche se derivano da problemi gastrico ovviamente da sdraiato un eventuae reflusso o ernia jataleaumenta attraverso lo hiatu esofageo e va a stuzzicare proprio il cuore

arrivederci
[#22]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore... Quindi presumibilmente sono benigne?
[#23]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Oggi doveva arrivare il risultato dell holter ma non è arrivato ma ormai avevo l'appuntamento dal dottore...
Ma secondo lei è normale che mi abbia prescritto bisoprololo senza nemmeno riguardare gli holter prima, e abbia dovuto dirgli io che sono tendenzialmente bradicardico, soprattutto la notte che vado in bradicardia sinusale? Quando gliel'ho detto è sbiancato ed ha ripreso subito la ricetta... Ed ha detto "allora assolutamente no" Secondo me è una cosa grave.... Cioè se io non mi guardassi questo sito, e quindi dopo diversi anni capendo che il betabloccante non è indicato in pazienti bradicardici avrei rischiato... Sinceramente sono un po' senza parole vorrei un suo pensiero se le va
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
cosa vuole che le,dica..
io fornisco,il,referto treoredopo,a,consegna,a dell holter .

ecerto non si prescrive una terapia senza aver visionato l esame

arrivedèrci
[#25]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Ho ricevuto l'holter e sono preoccupato
Sono state rilevate 3368 extrasistoli ventricolare monoformi, prevalentemente concertata nelle ore diurne, talora con note di precocità, talora interpolate e con tratti di bi-trigenismo.... Mi può dire che devo fare? Sto crollando psicologicamente
Grazie
[#26]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi invii il referto dell
Esame completo dei dati anagrafici e della struttura presso
Il quale è stato eseguito

Mail. cecchinicuore@gmail.com
[#27]
dopo
Utente
Va bene dottore
[#28]
dopo
Utente
Dottore sinceramente io sono un po' allibito... Io le volevo dare tutte le informazioni per comprendere bene la situazione oltre che l'holter.... È riuscito a vederlo? Mi dica solo questo... Mi puo capire siccome con 3300 extra io non sono proprio tranquillo.
Grazie