Palpitazioni da steso

Salve sono un ragazzo di 24 sportivo.
Meno di un anno fa ho eseguito in ablazione per TPSV.
E scrivo perché (durante questi nove mesi per controllo data L ablazione e dato che sono sportivo ho eseguito 1 holter 24, 1 holter 48 ore e un ecg da sforzo ultimo eco fatto il giorno dell ablazione) ieri mentre stavo steso in posizione supina a dire la verità anche in maniera un po’ scomposta ho risentito le palpitazione iniziali della TPSV e poi pochi battiti che andavano in tachicardia è spaventato da questo mi sono prontamente alzato appena ho cambiato posizione la tachicardia si è placata.
Stesso episodio mi è successo stamattina sempre steso in posizione supina diciamo che sono stato svegliato dalla sensazione di ripartenza della tachicardia e questa volta sono rimasto immobile per vedere se fosse ripartita o meno la TPSV i batti si sono regolarizzati dopo pochi secondi.
Da premettere che io avevo gli attacchi di TPSV solo sottosforzo e mai a riposo.
Dati gli esami fatti è L ablazione effettuata posso tranquillizzarmi sulla benignità di tale eventi?
E cosa possono essere queste brevi palpitazioni tachicardiche che mi sono venute a breve distanza può c entrare la posizione stesa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è possibile, ma programmi un nuovo Holter
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto lo farò ... ma L ultimo quello da 48 ore L ho fatto meno di un mese fa e non risulto nulla feci anche attività fisica ( corsetta blanda sul lungo mare più camminata in realtà ) e non segnalo niente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi significa che non ha aritmie

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Scusi L ulteriore disturbo di cui un po’ mi vergogno, ma purtroppo continuo ad avvertire fastidiose sensazioni al cuore. Oggi mi è successo per due volte di avvertire quella che io CREDO sia un extrasistolia, dico credo perché ( soffrivo di TPSV ablata da poco meno di un anno ) sento le palpitazioni iniziali della TPSV o almeno che mi fanno una sensazione di fastidio simile ( percepisco all improvviso il battito) , però queste durano veramente un battito di ciglia quindi credo che non sia solo un extrasistole questi eventi tra L altro gli percepisco a riposo e non sotto sforzo e a me la TPSV veniva solo sotto sforzo in 3 anni mai avuti episodi a riposo . La cosa che vorrei capire ( sono molto sportivo) e se visti i precedenti e i nuovi sintomi a riposo! questi possano essere dei campanelli d allarme di patologie più gravi e fare altri accertamenti oppure posso tranquillizzarmi e vivere sereno ? Nel 2019 ho fatto: . a marzo: SEE per TPSV da rientro nodale trovata e ablata ( il giorno prima mi hanno fatto ECG e ECO negativi ). . Maggio: ecg da sforzo e holter 24. Negativi. . Settembre : holter 48 negativo. E dopo tutti questo bell anno mi si presentano questi nuovi sintomi a riposo. Che fare ? .
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei ha eseguito un holter un mese fa risultato negativo...non puomeseguire un holter al giorno per banali extrasistoli

arrivederci