Dolore al petto

È da circa un anno che avverto un fastidioso dolore al petto, lato sinistro.
Ho 26 anni, spesso studiando mi è capitato di poggiare il peso del corpo sul lato sinistro, stendendomi sul letto, e reggendo appunto il busto con quel braccio anche per 20 minuti consecutivi.
L anno scorso, feci un olter pressorio, avendo la tendenza alla pressione alta (che fu riscontrata dall esame stesso), seguito poi da un ecocuore, dove l esito fu " pulito! " È dopo questi esami che ho iniziato ad avvertire i dolori di cui sopra.
La prima volta, era un dolore costante al petto, lato sinistro, una sensazione che non so definire, forse come un colpo in quel punto, che si irradiava al braccio che sentivo intolenzito e le dita, mignolo e anulare quasi addormentati ai polpastrelli.
Il dolore è stato costante per quasi una settimana, sia al petto che al braccio, fino a quando è scomparso quasi del tutto, ma ad oggi, continuo ad avvertirlo in alcuni momenti della giornata.
Il mio fiseoterapista ha detto che dipenderebbe dai tendoni che con quella posizione scorretta si sarebbero "elasticizzati".
La paura poi, indubbiamente subbentra, e per il dolore in sè come fitta, e per un fischio/ronzio alle orecchie che avverto durante il giorno.
Ad ogni modo, chiedo un parere per escludere malattie cardiache e polmonari (sono un fumatore).
Spero di essere stato coinciso, grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I dolori sono tipicamente muscolari da come lei descrive.
Come Sa bene fumando alla sua età ha un elevato rischio di ictus, infarto, morte improvvisa e di cancro.
altro che doloretti muscolari.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso