Extrasistole

Salve Dottore, ho fatto un holter di 24 ore e questo é il referto: Conclusioni RITMO SINUSALE COSTANTE CON FR.
COMPRESA TRA 47 BPM E 116 BPM MED.
65 BPM.
ASSENZA DI ARITMIE SOPRAVENTRICOLARI.
NUMEROSISSIME (7282) EXTRASISTOLI VENTRICOLARI, MONOMORFE DISTRIBUITE DURANTE TUTTE LE ORE DI REGISTRAZIONE CON LUNGHI PERIODI DI BI E TRIGEMINISMO, RIPETITIVE CON 261 COPPIE E 9 SALVE DI TVNS DI MAX 5 BATTITI.
ASSENZA DI TURBE DELLA CONDUZIONE A-V E INTRAVENTRICOLARE MODIFICAZIONI DELL'ST-T NON SIGNIFICATIVE PER EPISODI DI ISCHEMIA.
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si, rpdeve far vedere immediatamente questo,esito al suo cardiologo ed iniziare una serie di esami..ecografia, ecg sotto sforzo,,RM..

Mi meraviglio che chi le ha refertato l esame non l abbia avvertito subito.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma é una situazione grave?
[#3]
dopo
Utente
Dottore io ho fatto 7 holter negli anni indietro e non sono mai uscite coppie, le dico che da Aprile a Settembre ho fatto abuso di molti antinfiammatori e antidolorifici per una lombocruralgia, di seguito anche ozonoterapia, possono averle causate tutti questi farmaci?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non penso, ma la sua situazione va chiarita quanto,prima , presso la,cardiologia dell Ospedale della sua citta
arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Dottore ci sono stata in ospedale però mi hanno detto che non é una cosa grave, mi hanno prenotato un day hospital per il 16 Dicembre.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non so cosa dirle.
se vuole,ci faccia sapere

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Grazie Dottore, dopo la sua diagnosi credo che domani prenoterò una visita cardiologica privata. In ospedale mi hanno fatto l'elettrocardiogramma ed è uscito buono, anche gli analisi sono usciti buoni. Non so che dire Dottore. Conunque domani vado dal cardiologo
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei deve eseguire una serie di esami , come le ho scritto, l ecg serve a poco in questo caso

arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Salve Dottore, stamattina sono stata dal cardiologo, il cuore ha detto che non ha nulla, ora mi deve fare la prova sforzo e poi una RM, e poi in tal caso una mappatura al cuore. Devono capire la causa scaturante e poi mi danno la cura appropriata
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"Il cuore non ha nulla...." ma deve fare una prova da sforzo , una RM ed una mappatura...

A cosa, al cuore? Al cuore che ha detto che e' sano?

Arrivederci