Rischio cardiologico

Scrivo per sapere se presento un rischio per un qualche problema di tipo cardiologico.

Ció che mi porta a dirlo è che da un anno faccio molta fatica a fare sforzi fisici seguiti sempre da mancanza di fiato, di forze, senso di svenimento e malessere generale.
Visite cardiologiche nella norma.
Dalle ultime analisi risulta un colesterolo totale di 124 con 46 di hdl e 45 ldl, carenza di globuli rossi e bianchi con inversione della formula leucocitaria, antitrombina 3 circa 85, fibrinogeno 160.
La cosa che mi preoccupa di più però è che misurando regolarmente la pressione ad entrambe le braccia spesso cè una differenza di 30 mmhg; ora per quanto mi possiate dire che una differenza di pressione tra le due braccia sia fisiologica io penso che a questi livelli non lo sia anche perché leggendo degli articoli ho visto che dottori affermano che sia un rischio per il cuore anche solo una variazione superiore a 15 mmhg.
Per la mia situazione nel complesso e quest ultimo problema soprattutto mi piacerebbe avere dei chiarimenti.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo quale Rischio lei avrebbe.
per cio che riguarda la differenza pressoria he lei afferma essere di 30 mmHg tra un braccio e l,altro informi il suo Medico che le,farà eseguire un doppler delle succlavie

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso