Extrasistole con dolore al petto

Buonasera, ultimamente soffro di extrasistole, non moltissime ma fastidiose.
Ma stasera ho un sintomo in più, quando avverto l'extrasistole, avverto anche un dolore pungente al petto.
Dura il tempo dell'extrasistole ma mi sono impaurito.
Domani devo fare un ecocardiocolor doppler, si potrà vedere da cosa dipende.
Sono molto ansioso e mi sento agitatissimo.
Grazie per le vostre risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non vedo motivo di essere agitati
sono sintomi non cardiaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore, oggi ho hatto l'ecocardigramma e le invio i risultati.
DESCRIZIONE-CONCLUSIONI
Radice aortica, aorta ascendente, arco aortico ed atrio sx di normali dimensioni.
Ventricolo sx di normali dimensioni, spessori, cinesi segmentaria e funzione
sistolica globale.
Apparato valvolare nei limiti, trascurabile rigurgito mitralico.
Sezioni dx nei limiti.
Lieve sbandieramento del setto interatriale.
Assente versamento pericardico.

Le extrasistole continuano, ma questo dovrebbe tranquillizzarmi.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certamente

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, come anticipato le invio il referto del l'holter, vorrei una sua valutazione. Grazie

Ritmo sinusale con FC media di 63 bpm(FC max 109 bpm alle ore 07 08. FC min 44 bpm alle ore
4. 11) Normale la conduzione atrioventricolare ed intraventricolare
Normale variabilità della FC. Conservato fisiologico ritmo circadiano della FC
5 extrasistoli atriali 51 extrasistoli ventricolari monomorfe, isolate
assenza di pause
Dr. Carmelo Ca ile
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Holter perfetto

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Grazie molte