Utente 393XXX
Gentilissimo Dottori,

Ho notato che spesso dopo i pasti la parte sinistra alta dell’addome di venta molto più gonfia e dura della parte destra.
Molte volte ho anche una digestione molto lenta che mi porta a palpitazioni, tachicardia e affanno.
Voglio precisare che sto assumendo Peptazol da 2 mesi per un reflusso faringo laringeo, e so che la digestione lenta potrebbe essere dovuta o accentuata anche da tale farmaco, che sospenderò da domani sotto consiglio del mio gastroenterologo.

Oggi mentre palpavo la parte gonfia, sono andato un po’ più a fondo con le dita e ho avvertito una forte fitta durata un secondo


La mie domande sono:


- A cosa potrebbe essere dovuto tale gonfiore?
Semplice meteorismo?

- È preoccupante aver avvertito dolore con la pressione delle dita?


Vi ringrazio anticipamente e vi auguro una buona serata

Cordiali saluti

[#1]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
1) è lo stomaco.ripieno di.alimenti.e gas
2) normale sentire una fitta con la pressione.
Cordiali saluti.
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2] dopo  
Utente 393XXX

La ringrazio tanto Dottor Bacosi, è sempre molto gentile!
Cordiali saluti