Soffio sistolico mitralico

Buonasera a seguito di una forte gastrite sono andata in guardia medica e dopo avermi visitato e preso i battiti cardiaci mi ha rilevato un soffio sistolico mitralico, non lo vedevo molto sicuro mentre mi visitava mi ha preso i battiti 5-6 volte perché non era sicuro di sentire il soffio tant’è che mi ha detto prova a non respirare e ha sentito il probabile soffio però boh questo non ha importanza... mi ha detto spero per lei che sia un soffio congenito dalla nascita altrimenti ci sono problemi io sinceramente mi sono molto preoccupata dato che due anni fa avevo fatto un eco cardiogramma ed era tutto apposto e quest’estate un elettrocardiogramma ed era tutto apposto pensavo di non avere nulla al cuore ed ero tranquilla.
Stasera il medico però mi ha abbastanza spaventata e preoccupata.
Il soffio sistolico mitralico è qualcosa di pericoloso?
Si può constatare solo misurando il battito?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Nell Agosto 2018 lei aveva eseguito una ecografia cardiaca che era risultata normale
Quindi smetta di preoccuparsi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Difatti ero tranquilla perché quella ecografia cardiaca è quella visita erano risultate normali.
Mi sono preoccupata quando mi ha detto che il soffio mi avrebbe dato problemi cardiologici e volevo delle rassicurazioni
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Guardi il suo cuore non posso auscultare
se ha una ecografia normale non può avere soffi.
arrivederci