Nausea e dolore al petto

Salve sono 2 giorni che ho mal di stomaco e nausea forte e dolore al petto e tachicardia... io ho fatto tutti gli accertamenti al cuore ed e tutto ok tranne che un ritardo di condizione destro e ridondamento del LAM...
4 giorni fa ho fatto un ecg è tutto ok...
Questi fastidi che ho da due giorni mi devo preoccupare?
Sono dovuti al cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Assolutanete no.
Consulti il suo Medico per curare eventualmente il suo stomaco...e la sua ansia...!

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Però ho letto molti consulti su questi sintomi e lei ha sempre consigliato di recarsi al pronto soccorso perché sono i sintomi dell infarto ...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non esiste l' infarto a 23 anni

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Lei nei suoi post ha sempre detto che non c’e Mai lo 0% di infarto ma che può venire a chiunque ...
lei ha anche ragione che io a 23 anni è molto raro che mi possa venire un infarto ... però se fossi una persona normale nel senso che io non vivo come una ragazza normale della mia età e senza pensieri con un battito normale ... io ho sempre la frequenza a riposo anche 100-120 .... solo raramente sui 80-85. E un cuore anche il più sano non può avere queste frequenze così alte... sopratutto in stati ansiosi arrivò anche a 160 ...ho paura che un giorno di questi a queste frequenze in cuore possa fermarsi e quindi morire di infarto ...
ormai nessuno mi cred più dicono tutti che è ansia ... io ci voglio pure credere che sia ansia... ma l’ansia non penso che porta tutti questi sintomi,c’e Io sento proprio il cuore che batte irregolare però ho fatto milioni e milioni di visite ho speso la bellezza di 5345 euro di visite 11 cardiologi diversi ... ma non ho mai preso il momento dove mi viene questo battito strano e ho paura che sia qualche aritmia nascosta ...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No guardi: lei confonde la morte improvvisa dei giovani con l'infarto.
LA morte improvvisa nel giovane e' legato a problemi elettrici e non coronarici che non esistono alla sua eta'.
Come nei giovani atleti che NON hanno infarti .

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Che significa legato a problemi elettrici ? C’è qualcosa per prevenire ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
LA prevenzione in questi casi serve a poco, altrimenti non si assisterebbe agli arresti cardiaci di atleti ben seguiti ed esaminati. Si riesce a identificare un 20% dei pazienti a rischio.
Sfugge bel l' 80% ...
L' unica cosa , al momento, che si puo' fare e' diffondere i defibrillatori pubblici e le manovre di rianimazione cardiopolmonare

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Quindi cosa dovrei fare? Io non ce la faccio più a vivere a vivere cosi...
Ma se prendessi il betabloccante sarei al sicuro da morte improvvisa e infarto ?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei e' ossessionata,
Perche' non potrebbe avere un tumore cerebrale o intestinale' O domani rendersi conto di avere una leucemia?
Oppure essere investita domani metre attraversa la strada?
Con questo la saluto

cecchini
[#10]
dopo
Utente
Lo so che sono ossessionata ma solo perché ho i sintomi se non avessi sintomi viverei tranquilla ...
quindi il betabloccante non protegge il cuore?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Si in alcune patologie, ma ovviamente se bastasse quello lo darei anche ai miei figli , le pare?

Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Lo psichiatra oggi mi ha prescritto il ciprolex,mica questo farmaco danneggia il cuore ? Perché ho letto nel foglio illustrativo che può portare aritmie
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ma per cortesia
Il
Mio consulto finisce qui

Cecchini
[#14]
dopo
Utente
Salve dottore le volevo chiedere una cosa,ho letto molti post qui dove parlano di blocco di branca destra o ritardo di condizione e quasi sempre hanno anche la sindrome di brugada... volevo chiedere ma la sindrome di brugrada la tieni dalla nascita o può uscire anche in seguito ?
E poi c e un collegamento a questo blocco o ritardo di condizione destra con la sindrome di brugada?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ha letto male o interpretato male

Arrivederci
[#16]
dopo
Utente
Quindi la sindrome di brugada si ha dalla nascita ? E non c’entra nulla con il blocco di branca ?
E il blocco di branca e un fattore di rischio per la morte improvvisa o infarto ?
Mi risponda solo a questo
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La Brugada è congenita
Il blocco di branca destra non ha niente a che vedere con L morte improvvisa

Arrivederci