Cardiologi

Buonasera ringrazio anticipatamente chi mi risponderà ho 44 anni nel 2015 mi hanno diagnosticato dopo una specie di attacco di panico delle extrasistole nn mi hanno detto nemmeno come erano mi è stato detto stia tranquilla nn si muore... benissimo tutto ok fino a gennaio 2019... un altro attacco di panico questa volta mi è stato detto che ora meglio fare accertamenti... così ho fatto ecocuore, elettrocardiogramma, prova sotto sforzo... risposte tutto ok signora il suo cuore è sano sono solo extrasistole ventricolari benigne perché sotto sforzo se ne andavano... mi è stata prescritta della fleiderina che in 30 giorni ha portato le extra a 300... benissimo... ho ripetuto l'holter a dicembre 2019 le mie extra sono diventate 2500... cambio cardiologo e mi prescrive bisoprololo 1. 25... dopo 40 giorni ripeto holter extrasistole 7000... ora ho dinuovo cambiato cura rytmonorm 1. 75... ora mi chiedo... sono 2 anni che nn prendo caffè, 2 anni che nn fumo, 10 mesi che cammino un'ora al giorno quasi tutti i giorni... bevo solo acqua liscia... mi dite voi cosa devo fare di piu per farle passare??

Buona sera
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Innanzitutto se sono davvero ventricolari ovviamente flecainide e propafenone sono inutili
Se proprio si vuole usare un beta bloccante conviene impiegare il nadololo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, sul referto c'è scritto ectopico ventricolare...vorrei sapere perché nonostante tutto nn scendono è un anno che mi curo...ma i farmaci nn li prendo io come voglio mi vengono prescritti dal mio medico...credo che rytmonorm sia sempre profanenone quindi secondo lei nn fara niente..sa dirmi a cosa vado in contro se nn si abbassano neanche questa volta comincio a preoccuparmi che la cosa possa solo peggiorare
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho gia' consigliato un farmaco che potrebbe essere adatto, ne parli con i suoi medici
E si tranquillizzi, perche' non son o certo aritmie pericolose

Arrivederci