Esito eco dopplergrafia cardiaca

Gentili dottori,ho appena ricevuto l'esito dell'ecocolor dopplergrafia eseguita stamane,ma non essendo medico non capisco il referto,che vi riporto:
PAO:150/75 mmHg SC:1.62 m2.
Si segnala ampia variazione di FC in presenza di FC tendenzialmente msggiore di 90 bpm.AS di normali dimensioni(20 ml/m2).
VS di normali dimensioni e funzione sistolica complessiva(VTD 61 ml/m2,FE 68% DTD 42,9 mm,massa M-mode 61 g/m2).Non alterazioni della cinetica ridondanza della mitrale.Normale il movimento del SIV.VD normale per dimensioni(ATD 18 cm^2)e funzione sistolica.Non visualizzabile l'arco aortico.
Conclusioni:ridondanza della mitrale.

Vorrei sapere in parole povere se c'è qualcosa di anomalo,se è grave e a cosa è dovuto.Vi ringazio anticipatamente,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la piccola anomalia anatomica riscontrata dal collega è soltanto di tipo descrittivo e non funzionale. I rischi di alterazione dell'attività cardiaca sono praticamente nulli, quindi può stare tranquillo.
Cordialmente,