Pulsazione specie vibrazione al petto sinistro

Buongiorno a tutti, ho 22 anni non fumo non bevo, da circa un anno spesso mi vengono degli attacchi d'ansia perché ad ogni leggera fitta al petto mi spavento subito e essendo debole mentalmente e come se mi indebolissi fisicamente perché ho paura a qualcosa di veramente brutto e mi rovino letteralmente la giornata avendo paura anche di andare a dormire per il semplice fatto di aver un attacco cardiaco o ictus mentre dormo.

Stamattina mi sono svegliato con specie vibrazione/, pulsazioni leggere nella zona petto sinistro e anche adesso sono in una fase di ansia perché ho paura.

Ho paura di uscire con i miei amici, ho paura di andare a lavorare e molto altro, quindi vorrei sapere se comunque potrebbe esserci qualcosa collegato a qualche disturbo cardiaco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun disturbo cardiaco.
Lei ha bisogno di un supporto psicoterapeutico viste anche le sue condotte di evitamento.

("Ho paura di uscire con i miei amici, ho paura di andare a lavorare e molto altro...")

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo si, anche perché ho parlato con il mio dottore e mi ha detto che a distanza di un anno mi sarebbe già accaduto qualcosa, però al momento mi tranquillizzo ma poi ritorna come prima
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindio occorre che lei si rivolga ad uno specialista dell'ansia, per una cura adeguata

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Lo so dottore però a me fa paura che appena sento una fitta mi spavento subito, come già detto da lei diciamo che gli infarti da giovane è difficile che accada, ma accadono magari degli arresti cardiaci, però la mia paura e non riconoscere più i sintomi di qualcosa di grave rispetto a qualcosa dovuto all'ansia
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beh gli arresti cardiaci non hanno sintomi.
E possono accadere anche ai miei figli.
Ma loro fanno una vita normalissima

Puo' anche accadere che si venga investiti sulle strisce pedonali: non per questo penso che lei non attraversi mai la strada

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, perché sento pulsare le gambe ogni tanto?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono somatizzazioni di ansia
Si tranquillizzi

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, mi odierà lo so, però perché ogni tanto sento tipo che mi manca per un battito di ciglio il respiro e sentissi il petto non che mi si schiacci ma tipo una leggera compressione.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi più che dirle che deve andare da uno psicoterapeuta non so che fare

Il
Min consulto finisce qui

La saluto