Extrasistole e sospensione betabloccante

Preg.
mi Dottori,
a seguito di un'angioplastica con impianto di due stent, subita nel settembre 2015, assumo la seguente terapia:
- Eutirox 150 mcg 1 cp nei gg dispari
- Eutirox 125 mcg 1 cp nei gg pari
-Cardicor 2, 5 mg 1 cp la mattina
- Aprovel 300 mg 1 cp la mattina
- DuoPlavin 75mg/100mg 1 cp dopo pranzo
-Folina 5mg 1 cp a pranzo
-Urorec 8 mg una compressa la sera.

Domani farò una scintigrafia miocardica su suggerimento del mio cardiologo, per valutare meglio le numerose extrasistoli emerse dopo Holter ECG.

Nel frattempo, avendo sospeso betabloccante da due giorni su indicazione del centro dove effettuerò l’esame, stanotte sono stato male con extrasistoli frequenti e sensazione di mancanza di respiro.

Può essere legato alla sospensione del betabloccante?

Considerato che sono molto in ansia, posso assumere lexotan, che tante volte mi aiuta a rasserenarmi?

O alla vigilia dell’esame è controindicato?

Grazie sempre per la cortese attenzione e per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' normale che compaina queste banali extrasistoli con la sospensione del beta bloccante .
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Grazie di cuore, dott. Cecchini.
La tengo aggiornato sull’esito dell’esame.