Tachicardia che perdura dopo sforzo

Buongiorno, chiedo un vostro parere per conto di mia moglie (età 32, peso 50kg, altezza 1, 56).

Da qualche tempo dopo aver fatto brevi tragitti in bicicletta in salita, senza aver fatto colazione, avverte tachicardia fino a mezz'ora e anche più durante la quale accusava anche vertigini.

C'è da dire che non è una sportiva, è che circa 4 anni fa a scopo precauzionale si sottopose ad accertamenti (ECG, ECO CUORE, HOLTER) dalla quale sono emerse delle exstrasistole non di rilievo e un lieve soffio.

Non è una tipa ansiosa e ne tanto meno sotto stress.

Grazie per la vostra cortese disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"avverte tachicardia fino a mezz'ora e anche più durante la quale accusava anche vertigini."

Non rifersice alcuna frequenza cardiaca.... come posso esserle di aiuto?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, purtroppo non ha pensato a misurare la frequenza, ma riferisce soltanto di aver accusato questi battiti forti e veloci, che poi si sono normalizzati dopo circa una mezz'oretta che a suo dire sono riconducibili al fatto di non aver fatto colazione e di essere entrata da li a poco in un posto caldo. (sbalzo termico).
Mi rendo conto che così è complicato dare un parere.
La prossima volta cercherà di fare più attenzione alla sintomatologia.
Grazie cmq per la tempestiva disponibilità.