Sospetto wpw su ecg

Buonasera ho mio figlio di appena 18 anni che ha fatto ecg e hanno il dubbio ci sia WPW, è sempre stato un ragazzo che ha praticato sport, da bambino ha fatto anche agonismo ma negli ecg fatti da bambino questa anomalia non compare, è comparsa ora che ha 18 anni, facendo lui sport attualmente volevo sapere se secondo lei c'è questa sindrome e sarebbe il caso di fermare lo sport, se posso farle vedere i suoi ultimi 2 ecg.
Sono preoccupata visto che nessuno mi ha dato risposta certa.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L ' ECG è come un quadro ...occorre vederlo,persapere se sia bello o meno e non badare al solo giudizio di altri che l hanno visto
Quindi me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Professore gli ho inviato i 2 ultimi ecg sulla sua mail grazie.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio per avermi scritto sulla mail lei non vede WPW in quello di dicembre. Comunque vede qualcos'altro di anomalo?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Come le ho detto solo un PR un po' corto, privo di significato

Arrievderci
[#5]
dopo
Utente
Dottore come da lei consigliato ho fatto fare a mio figlio di 18 anni l'holter la provo da sforzo ed ecocardiogramma, posso inviarle le risposte sulla sua mail così si fa un quadro generale della situazione o se devo fare altro?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
se il referto fosse normale non vedo perche' io' dovrei confermare la diagnosi di altri Colleghi CArdiologi

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Non è un referto normale ci sono molto cose che non vanno altrimenti non avrei chiesto di visionarlo, me ne sarei stata tranquilla. Posso inviarglielo?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio dottore glieli invio subito.