Salve dottori

Salve volevo chiedere quali sono i valori minimi di battiti mentre stai dormendo, noto di averli bassi e vorrei sapere ciò, in caso son troppo bassi quali sono i rischi?
Chiedo a voi perché non sono esperto, ho 45 anni e sta scrivendo mio figlio, grazie cordiali saluti!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
È assolutamente normale, ed anzi desiderabile, che la frequenza cardiaca si riduca durante il sonno, per attenuazione del tono simpatico.
Si può arrivare anche a 45 bpm. Talvolta meno.
Ciò non comporta alcun problema.
Vi possono essere variazioni durante lo stadio REM del sonno. Anche esse fisiologiche.
Cordialità.
Dr. Caldarola.