Dolore centrale al petto, sudorazione fredda, stimolo di defecare

Salve, alcune sere mentre sono nel letto con il cellulare, mi inizia un dolore al petto nella parte centrale, sudo freddo e verso la fine del dolore mi viene lo stimolo di andare in bagno per defecare.
Premetto che ho avuto cose simili in passato e dopo che presi molta paura e mi feci paranoie tutti i giorni, andai a fare un ecografia cardiaca, che però risultò inutile visto che la dottoressa non aveva trovato niente di strano al mio cuore e che era tutto apposto, a parte il soffio che ho dalla nascita.
Vorrei chiedervi secondo voi che cosa ho, siccome sinceramente sono 2 mesi a questa parte che vivo con la paranoia che mi succeda qualcosa, infatti durante il giorno alcune volte capita che mi sento come se mi tirasse il cuore, insomma fa male.
Vorrei anche capire se effettivamente si tratta del cuore.
Concludo dicendo che fumo da 2/3 anni e bevo pochissime volte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se lei fuma da qua di aveva 15 anni è inutile che faccia finta di aver paura per il suo cuore, perché ha un elevato di avere un ictus un infarto od un cancro.

Quindi smetta di fingersi preoccupato per il suo cuore, perché se lo fosse veramente non fumerebbe

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'aiuto, gentilissimo, non sapevo niente di ciò, grazie mille.