Extrasistoli ,non so cosa fare più

Buongiorno e grazie per L attenzione, soffro da anni di extrasistoli in maniera incostante, vi sono giorni che ne ho di più e giorni di meno, ecocardiogramma ed Holter rilevano 40 bev, però mi condizionano.

Chiedo un consulto per fare una domanda: vi sono giorni che non si innescano neanche se mi inchino se urlo se piango e poi appena inizia a venirmi qualcuna e come se più facilmente ne vengano altre, basta poco esempio ne viene una al mattino, per una piccola discussione ne ho tutta la giornata, questa è la domanda che pongo grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
vede lei ha pochissime e banalissime extrasistoli, come tutti gli umani.
occorre che ci si abitui e le ignori

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ,c’è una motivazione per cui quando iniziano a venire durante il giorno basta qualche minimo stimolo che si inneschino altre ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha 40 extrasistoli....(quaranta )si oltre 100.000 battiti
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Faccio un ipotesi che magari può essere banale :5 anni fa ho avuto il citomegalovirus e mononucleosi con febbre alta per 7 giorni e astenia ,da quel momento ho iniziato ad avvertire più extrasistoli del solito per tale motivo ho eseguito anche una risonanza cardiaca che è nella
Norma ,il problema sta nel fatto che un dottore ha detto che a volte il virus può rimanere nelle cellule cardiache e non essere visibile nulla alla risonanza e provocare lo stesso extrasistoli,è vero tutto ciò ?la ringrazio
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
No guardi lei ha delle,banali extrasistoli e per di più pochissime al giorno .

Con questo il mio consulto finisce qui e non le rispondero oltre sullo,stesso quesito

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno,posso fare un ultima domanda per favore ?riguarda un nuovo esame che ho eseguito .
Ho fatto una gastroscopia ed è stata rilevata un ernia jatale con reflusso ,L ernia jatale potrebbe essere la causa delle extrasistoli ventricolari che mi vengono specialmente in fase espirazione o non c’è correlazione?grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
certo che potrebbe.
appunto per quello sono banalita

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore ,io non sono medico e quindi non ho una statistica sulle altre persone ma lei che è medico da anni riscontra frequentemente o molto raramente extrasistoli di un numero minore di 100 al giorno nelle persone ?
Mi scusi per quest ultima curiosità
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
ne trovò migliaia nei cuori perfettamente sani

arrivederci