Extrasistole o aritmia maligna

Salve volevo parlavi di questo dubbio che ho da oggi, mettendo la mano al petto ho sentito i battiti irregolari, cioè un paio di battiti normali poi senso di cuore che non batte e che riprende ma in modo più lento in più ho un senso di pressione nella zona del cuore.

Io non mi sono preso di panico e ho subito pensato alle extrasistole ma ho anche vertigini, senso di instabilità e palpitazioni.

Possiamo attribuire i miei sintomi all'Ansia, extrasistole comprese o è qualcosa di più grave mettendo sempre conto che a ottobre ho fatto 2 ecg
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lei ha banali extrasistoli come tutti noi.
stia lontano da sostanze stimolanti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore ma io ho letto che possono causare aritmie più gravi e/o mortali o comunque possono danneggiare il cuore con il tempo.
È vero?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Assolutamente no.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
buonasera dottore,sto misurando il polso e,sembra debole cioè i battiti sono lenti premetto che sono molto rilassato oggi e avverto anche meno extrastole rispetto a prima.
Avendo fatto l'ECG a ottobre,devo preoccuparmi e dovrei ripeterne un altro?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
ma lei non può mica fare la,telecronaca dei suoi disturbetti...
I suoi battiti sono lenti perché è rilassato.
con questo il mio consulto finisce qui

arrivederci