T negative in v3

Buon pomeriggio, vorrei chiedere un parere riguardo a delle t negative che mi sono state riscontrate in un elettrocardiogramma.
Successivamente Il dottore mi ha prescritto un ecocardiogramma, il cui risultato non hai previsto nessun problema, tutto a posto.
Lo stesso specialista mi ha rifatto l’ elettrocardiogramma e si è accorto che facendo dei respiri profondi queste t negative vanno via.
Il dottore mi ha detto che per lui sono delle t negative che mi caratterizzano e che non creano problemi.
Però per stare più tranquilla, se voglio posso fare una risonanza magnetica, per capire se possa essere un problema al ventricolo destro.
Ora mi chiedo, dal momento che ho ricevuto l’idoneità per l’attività agonistica in quanto sto partecipando ad un concorso pubblico, queste t negative possono essere oggetto di esclusione?
Queste t negative possono rientrare nella dicitura disturbi del ritmo e della conduzione dello stimolo possibile incidenza sulla emodinamica.
Vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In realta' da come lo descrive e' un ECG normale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott, per la risposta celere. Si, questo è quanto mi è stato detto dal cardiologo dopo l’ ecocardiogramma e il successivo elettrocardiogramma. Il mio dubbio nasce in riferimento al concorso a cui sto partecipando, se queste t negative in V3 potessero rientrare nella dicitura scritta precedentemente che invece è motivo di esclusione dal concorso. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No non hanno niente a che vedere con

"disturbi del ritmo e della conduzione dello stimolo possibile incidenza sulla emodinamica."

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie, gentilissimo. Buon proseguimento.