Risposte analisi

Buonasera dottori, sono a scrivervi per chiedere un parere dopo delle analisi svolte per lavoro
Oggi mi hanno consegnato le analisi del sangue e questi che vi allego sono i risultati di cui uno avendo fobia degli infarti mi preoccupa
Glucosio 99 mg/dl.
65/110
Urea 13 mg/dl 9/20
Urato 5.4 mg/dl.
Trigliceridi 171 mg/dl.
Minore di 150
Transaminasi AST/got 23.
15/46
Transaminasi alt/gpt 29.
12/58
Essendo un tipo ansioso sono andato subito a guardare cosa comporta avere i trigliceridi alti e quello che ho letto non mi ha reso tranquillo leggevo anche e qui chiedo se fosse possibile come scrivono che il tranquirit (diazapem) può alterare i valori dei trigliceridi dato che la cura che mi è stata data per stress e ansia comprende 10 gocce mattina e sera di tranquirit e dato che non sapevo che dovevo effettuare anche l'esame delle urine li sul posto prima delle analisi ho bevuto mezzo litro di acqua leggevo che anche quello può alterare i suoi valori.

In conclusione settimana prossima ovviamente porterò al medico di famiglia le risposte ma nel frattempo volevo Sapere se mi devo preoccupare veramente leggendo i possibili problemi che può portare avere quel valore alto al cuore... vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi lei ha solo un modesto aumento dei trigliceridi .
Questo grassi derivano dal metabolismo dei carboidrati .
Quindi basta che lei moderi il consumo di pane pasta dolci ed alcoolici eventuslmente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie mille per la sua risposta sempre gentilissimo