Qt e qtc ecg

Buongiorno ho eseguito un holter delle 24 ore tutto bella norma tranne 60 extrasistole ventricolari ed qualche episodio ti tachicardia sopraventricolare, il Qtc max è stato di 470 ms mi dovrei preoccupare o e nella norma?
Vi faccio questa domanda perché guardando su internet c'è scritto che il max Qtc dovrebbe essere 450. E un altra domanda c'era anche refertato extrasistole dimorfe che vuol dire?
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Come ho detto molte volte l' Holter NON E' AFFIDABILE nella misura del QTc.
Bimorfe significa che le sue extrasistoli hanno due morfologie
Niente di preoccupante

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Un altra domanda dottore sono in cura con bisoprololo 1.25mg la mattina ed 1.25mg la sera , non vorrei che il bisoprololo allungasse il Qtc? Mi spiego il Qtc si può allungare per l'effetto che ha il bisoprololo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
No.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Arrivederci