Ho 38 di febbre è normale avere una frequenza cardiaca di 120 bpm?

Buonasera gentili dottori, questa mattina mi sono alzato da letto poiché accusavo cardiopalmo fastidioso.
Ho provato le pulsazioni e la pressione arteriosa con Omron e dava sui 120 bpm.
Siccome mi sentivo spossato ho provato la febbre e avevo 38 di febbre.
Ora sto assumendo tachipirina ma purtroppo accuso ancora una fastidiosa tachicardia sui 110-120 bpm.
È normale che il fortissimo stato influenzale porti il cuore a tale frequenza?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
lei continua a porre le stesse domande e la risposta sarà sempre ...si è normale che con la febbre aumenti la frequenza..
le mando una raccomandata ?

con questo il mio consulto finisce qui

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera è la prima volta che pongo questa domanda... Gli altri consulti erano inerenti ad altro.
Mi ero allarmato in quanto non sapevo se avere 120 battiti/min potesse essere, se prolungato per l'intera giornata, un rischio.