Ecocardiogramma

Salve, sono una ragazza di 25 poiché è da diversi mesi che soffro di determinati sintomi riportati in un precedente consulto, e questi non vanno a scemare per scrupolo il medico si base mi ha fatto fare un un'ecocardiogramma, ecco cioè che risulta:
Ritorni venosi normali.

Due camere atriali, setto interatriale integro.

VS normale per dimensioni spessori cinesi e funzione.

VD lievemente dilatato normale cinesi.

Apparati valvolari normali per morfologia e flussimetria.

SIV integro, appianato.

Efflussi in concordanza VA.

Dotto arterioso chiuso.

Aorta normale.

Spazio pericardio virtuale.

IVSd 0.78cm
LVDd 4.02cm
LVPWd 0.74cm
IVSs 1.27cm
LVDs 2.51cm
LVPWs 1.24cm
EDV (teich) 70.834
ESV (teich) 22.544
SV (teich) 48.290
EF (teich) 68.17%
FS 37.56 %
LVMass 95.67g

Questo è stato il risultato.

Devo preoccuparmi del VD lievemente dilatato?

In linea generale è un buon ecocardiogramma o qualche parametro desta di qualche approfondimento...??

Da premettere che soffro di ansi a causa di un periodo di forte stress, e sono sotto cura da un psicologo.

Ed ho quasi sempre la frequenza cardiaca sopra i 100 Bpm.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha un esame normale
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, dottore scusi il disturbo quindi posso stare tranquilla che io mio cuore va bene e non rischio un infarto. Perché purtroppo il mio pensiero è sempre li ... visto che i sintomi li ho tutt'ora ...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se lei ha ansia non deve rivolgersi al cardiologo

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ma infatti sono già sotto cura da un psicologo da circa un mese ...