Latticodeidrogenasi

Salve, sono una paziente cardiopatica, ho effettuato circa 2 anni fa un intervento di sostituzione valvolare mitralica. Ho delle estreme difficoltà a camminare con dolori muscolari. Ho fatto in questi giorni le analisi che evidenziano lattico deidrogenasi ad 827. E' normale? Mi dimenticavo di dirvi che in sede di intervento mi hanno fatto la coronarografia che non evidenziava nulla di importante. E' vero che questa difficoltà alle gambe potrebbe essere data dal Torvast che prendo per il colesterolo?
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:

Il principio attivo contenuto nel farmaco indicato (l'atorvastatina) potrebbe essere la causa dei suoi dolori muscolari. Se cosi' fosse nei suoi esami pero' dovrebbe essere alterato un valore detto CPK, nonchè le transaminasi. Se cosiì fosse e se tale incremento fosse molto marcato, avrebbe indicazione alla sospensione del farmaco o alla sua sostituzione con altri preparati se il suo assetto lipidico fosse da controllare.
Faccia vedere gli esami durante una visista con il suo medico curante.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it