Sensazione di battiti più forti

Salve,
Sono una ragazza di 29 anni, non bevo e non fumo.
È da un mese circa sento in alcuni momenti della giornata, specie a riposo, battiti più forti del cuore.
Non sono regolari e non compaiono sempre.

Ho contattato il mio medico che mi ha prescritto l'holter che ho eseguito e questo è il commento finale dell'esito:

"Ritmo sinusale di base, mediamente normofrequente condotto con intervallo p-r ai limiti inferiori, e mantenuto per tutta la registrazione.
Nessun besv.
Frequenti bev monomorfi, anche bi-trigemini.
Non pause.
Non alterazioni st-t.
Possibile correlazione sintomo (cardiopalmo) - registrazione.
"

Aggiungo che ho casi in famiglia di problemi di cuore anche se comparsi dai 45 - 50 anni in su.

Soffro inoltre di tiroidite di hashimoto e nell'ultimo prelievo fatto martedì è risultato un valore piuttosto basso del TSH (0, 008) e ft4 22, 8.
Mercoledì ho sentito l'endocrinologo che mi ha adattato la cura e ha detto che i sintomi del cuore potrebbero essere riconducibili a ciò (non avevo ancora il risultato dell'holter).

Vorrei sapere con parole più semplici cosa è risultato dal mio holter e un vostro parere in merito a questo sintomo, se può essere collegato alla tiroide o se è dell'altro.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Che terapia sta assumendo per il problema tiroideo?

grazie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Stavo assumendo Eutirox 50 per 5 giorni e Eutirox 25 per gli altri 2. Questa terapia è un mese che la prendevo, prima assumevo Eutirox 50 tutti i giorni e nonostante mi hanno ridotto la terapia per risultato TSH basso si è abbassato ulteriormente. A dicembre ho avuto un aborto con isterosuzione non so se può centrare qualcosa.
Ora l'endocrinologo ha pensato di provare a sospendere la terapia visto il risultato del TSH.
Aggiungo che non ho problemi di pressione.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quindi è verso simile che siamo effetto dell Eutirox

si tranquillizzi
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio gentilissimo

Saluti