Cuore batte forte e lento

Salve dottori, innanzitutto mi presento, mi chiamo Nicolas ho 21 anni e sono affetto da Sindrome di Brugada di tipo 2 (Tipo 1 sassone-baci alla Flecainide), ho anche un lieve rigurgito mitralico e tricuspidale.
Vi scrivo perché è da qualche settimana che durante uno sforzo o un rapporto sessuale il mio cuore inizia a battere con molta intensità ma lentamente, all’inizio pensavo ad una sensazione di natura psicologica ma chiedendolo alla mia ragazza, mettendo la mano sul petto lo sente anche lei.
Ne ho parlato con il medico di famiglia e lui pensa che sia Aritmia Sinusale causata probabilmente dalla Brugada.
Volevo sapere una Vostra opinione e se fosse il caso di recarmi con urgenza all’ospedale per fare un ecg magari sotto sforzo.
Ho un loop Recorder che controllano ogni 6 mesi e la data è ancora lontana.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L aritmia sinusale è fisiologica e non è una patologia e quindi tantomeno legata alla Brugada ;non penso che un laureato in Medicina possa aver detto questa corbelleria

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, mi scusi non ho revisionato il messaggio prima di inviarlo e la corbelleria l’ho scritta io, avevo fatto una precedente ricerca e il termine sinusale lo aveva aggiunto il correttore. Nel messaggio precedente mi sono dimenticato anche di aggiungere che ho fatto una cura con Lansoprazolo per 15 giorni (30 mg 1 capsula al giorno) per un problema allo stomaco e che durante lo sforzo oltre a quello che ho descritto nel messaggio precedente devo aggiungere che il polso diventa impercettibile, oltre questo però non avverto nulla, nessun giramento di testa, nessun respiro affannoso o altri sintomi. E volevo sapere se fosse una cosa da guardare urgentemente o se mi sto solo preoccupando senza motivo e magari è qualcosa di fisiologico prendendo in considerazione anche la mia patologia. Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ho sinceramente capito quale sia la sua preoccupazione ...

la saluto
[#4]
dopo
Utente
Salve, alla fine ho risolto il problema. Era aritmia causata dal consumo di Lansoprazolo. E se fosse possibile avrei un’altra domanda. Adesso che sto meglio vorrei fare attività fisica, posso fare addominali e flessioni anche se ho il loop recorder? Grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo perche no

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Perfetto, grazie mille della sua disponibilità