Anomalie sotto/post sforzo

Gentili dottori sono davvero disperato: sono un amante dello sport che pratico, lavoro permettendo, anche a livello agonistico (lotta) da diverso tempo però avverto strani malesseri che cerco di esprimere: a volte se lo sforzo è anaerobico come pesi o trazioni o flessioni subito dopo avverto un senso di intorpidimento, stordimento, divento pallido e debole e occorre molto tempo perché recuperi appieno.
devo interrompere gli allenamenti.
Altre volte durante gli sforzi non succede nulla ma subito dopo facendo movimenti "normali" come muovere le braccia sotto la doccia, alzare le braccia o prendere un oggetto sento tachicardia (misurata a volte arriva intorno a 120/130 bpm) e dura per molto tempo provocandomi malesseri durante e dopo il fenomeno...sono davvero disperato le visite (Ecg, ecocardio) fatte finora non hanno rilevato problemi cardiaci attendo Holter e/o prova da sforzo ma nell attesa sono davvero disperato perché adoro lo sport e questi fenomeni mi stanno davvero mettendo in difficoltà.
Vorrei un parere in base alla vostra esperienza su quale potrebbe essere eventualmente el origine di tali problemi e cosa devo plausibilmente aspettarmi.

Vi ringrazio
Luca
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
sinceramente nin mi paiono sintomi cardiologici e la,prova dasforzo che ha in programma lo,confermerà

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso