Cardiologia e pneumologica

Salve, volevo un consulto su una cosa che mi sta succedendo in questi giorni e che mi sta spaventando.
Ho 18 anni e mi trovo a casa con i miei per la quarantena, ovviamente non esco da più di un mese.
Diciamo che sono in ansia per alcune cose e anche per questa situazione, ma la cosa che mi preoccupa di più è che da più di 5 giorni sto soffrendo di dispnea e mi vengono delle fitte forti sulla parte sinistra del petto.
Diciamo che sto eruttando più del solito e sbadiglio sempre per prendere aria.
Quando mi sdraio o mi siedo le fitte aumentano e respiro peggio.
Ho paura che sia un’ischemia o qualcos’altro al cuore.
L’ansia può provocare questi tipi di problemi?
per favore rispondetemi.
Comunque meno di un anno feci feci gli esami al cuore e non avevo nulla.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
nessuno dei suoi sintomi è di tipo cardiaco
si tranquillizzi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
e cosa potrebbero essere quelle fitte? e la dispnea da cosa dipende? dallo stress e dall’ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
nin so perché debba essere stressata a 19 anni.
Ansiosa sicuramente si.
la saluto