Profilassi endocardite batterica: effetto indesiderato

Come consigliato dal mio cardiologo eseguo la profilassi per endocardite batterica prima di effettuare interventi odontoiatrici.
Secondo le indicazioni,la profilassi consiste in amoxicillina (Zimox) 3g/os,un ora prima dell'intervento.
Prendo il farmaco anche quando faccio la detartrasi,ma dopo la seduta mi sento in stato confusionale ed ho dei leggeri capogiri.Tutto si risolve dopo aver mangiato.
Assumo il farmaco,circa alle ore 17:30,perciò lontano dal pasto di mezzogiorno.La causa può essere il dosaggio elevato oppure lo stomaco vuoto?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, non rilevo una particolare relazione tra la sintomatologia da lei riferita e l'assunzione del farmaco. E' molto probabile che, come lei dice il tutto sia derivato da un digiuno prolungato.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO