Informazione

buongiono da un po di giorni che faccio fatica a mangiare e quando mangio noto una specie di pesantezza nella schiena e davanti al torace con anche difficoltá a deglutire quindi a portare il cibo giu.

Solo quando mangio succede questo.

Ho preso adesso una compressa di gaviscon masticabile perché ne sentivo la necessitá...
1) cosa potrebbe essere dalla sintomatologia descritta?

2) non ho mai preso gaviscon, ma fa male?
3) può essere connesso, caso improbabile, al cuore?
4) cosa dovrei fare?
5) il cibo può essermi finito nei polmoni? anche se non ho tossito e non ho fatto niente noto solo questa lentezza nel mangiare e nel mandare giu il cibo. Da quando sono in quarantena che ho sta cosa

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il suo cuore non ha colpe, pare che lei abbia una esofagite
Ne parli con il suo Medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie della risposta.1)Poi volevo farne un'altra domanda riguardo la saturazione dato che avendola misurata 3 mesi fa era 100% poi si é abbassata é andata a 98 e poi a 96 c'é si abbassava col tempo mi sembra...A cosa era dovuto premetto che ero un po in ansia infatti avevo 90 di battiti.
2)Dovrei fare un ecografia del cuore?l'ho fatta da piccolo ed era tutto normale anche ecg sottosforzo e normale erano nella norma e anche spirometria circa un anno fa.
3)quando mi alzo da posizione seduta,vedo un po nero ho come un abbassamento di pressione.
Grazie se può rispondermi ho 20 anni
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
a 20 anni che senso ha misurarsi la saturazione come un vecchio pensionato malaticcio?

E poi quegli apparecchieti da casa non sono certo affidabili ed hanno un'ampia variabilita' legata a molti fattori

Regali quell'aggeggino ad un malato, dia retta

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
No dottore non l'ho misurata da casa.A scuola avevamo un corso di pronto soccorso e l'hanno misurata a tutti é per questo che l'ho misurata.Non ho un saturimetro a casa.appena la misurava uno passava all'altro.Come mai tutto questo se può rispondermi anche alle domande poste sopra mi farebbe un gran piacere grazie.sembrava si abbassasse col tempo in quei 5 secondi.
Grazie dottore la prego se mi può chiarire questi piccoli dubbi.