Ho notato un cambio di frequenza cardiaca quando passo da seduto a in piedi

Salve, ho 39 anni da qualche tempo misurando la frequenza cardiaca con una fascia ho notato che passando dalla posizione seduta a quella in piedi la frequenza aumenta di 20/30 battiti, inoltre ho notato che quando faccio uno sforzo anche per poco tempo la frequenza aumenta eccessivamente, negli ultimi anni ho fatto alcuni esami tra cui Ecg, Ecg da sforzo, ecocardiogramma, Holter cardiaco 24 H, tutti risultati negativi.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono variazioni normalissime

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille