Dolore costale petto da 3 settimane?

Buonasera ho un dolore petto zona sx che si irradia anche al fianco.
C'è l'ho ormai da tre settimane sono stato dal medico di famiglia che auscultandomi e guardando le spalle e il torace ha detto non è nulla.
Sono stato dallo pneumologo che mi ha visitato ha detto non è nulla.
Ma è normale che ho questo dolore da tre settimane?
Da alzato lo sento di meno ma quando sto seduto si fa più intenso.
Vado all'ospedale?
Non fumo e non bevo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sicuramente non un dolore nonncardiaco.
Se dovesse proseguire eseguirei una Rx torace ed un eco addome con particolare riferimento al rene.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore 6 mesi fa feci sia RX torace negativo che eco addome anche esso negativo. Potrebbe essere tumore? Devo ripeterli?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma come mai gli utenti debbono per forza avere infarti mortali, tumori inoperabili, malattie rarissime?

Non puo' avere qualche banalita' come tutti noi umani?

Se ha fatto tali esami 6 mesi fa ed i sintomi li ha ora ripeta gli esami...

Arrivederci